CHI SIAMO

 
STATUTO
SCARICA E LEGGI IL NOSTRO STATUTO

 

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE “ LA BOTTEGA CULTURALE”


TITOLO I

Art. 1 (Denominazione e sede)
È costituita, nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana, ai sensi degli artt. 36 e segg. del Codice Civile e delle altre norme speciali vigenti in materia, una Associazione non riconosciuta, operante nell’ambito socio-culturale-educativo che assume la denominazione “La Bottega Culturale”.  
L’Associazione ha sede legale a Rimini in Via Flaminia 185 G e la sua durata è illimitata.
Qualora se ne ravvisi la necessità, il trasferimento della sede all’interno del medesimo Comune deliberato dall’Assemblea degli associati non necessita di modifica statutaria. L’Associazione è tenuta a comunicare tempestivamente qualsiasi trasferimento di sede agli Enti gestori di pubblici Albi o Registri nei quali è iscritta.

 

Art. 2 (Scopi e Finalità)
L’Associazione ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale principalmente a favore dei propri associati ed eventualmente a favore di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e della dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.
L’Associazione opera nel settore socio-culturale-educativo, a supporto del welfare attraverso interventi di promozione all’agio e di implementazione dei servizi soprattutto nella sfera culturale.
L’Associazione ha lo scopo di sviluppare azioni di promozione e sostegno alla cultura e all’arte in ogni sua forma. Elabora percorsi di formazione, integrazione e inclusione che mirano a promuovere lo sviluppo individuale e sociale.
La finalità è sviluppare attitudini e competenze personali attraverso attività ricreative, culturali, artistiche, formative, editoriali, eno-gastronomiche al fine di promuovere la dimensione relazionale e collaborativa tra i soggetti coinvolti, appartenenti ad ogni ordine e fascia d’età. Favorisce la comunicazione in ambito culturale e sociale e mira a creare azioni ed interventi di sensibilizzazione e partecipazione attiva e consapevole.....(read more)

 

Seguici:

© 2018 by La Bottega Culturale / Laura Moretti

  • Facebook Clean